martedì 2 aprile 2013

Clinians Gel Detergente Rinfrescante

con Minerali e Acqua Vegetale di The Bianco

Oggi voglio parlarvi di questo prodotto per la detersione quotidiana del viso di cui ho quasi toccato il fondo... è quasi terminato.

Clinians detergente viso rinfrescante
Clinians Gel detergente Rinfrescante


Si tratta del Gel Detergente Rinfrescante con Minerali ed Acqua Vegetale di The Bianco della Clinians. L'avevo trovato in offerta da Acqua & Sapone qualche tempo fa. Sia la confezione slanciata elegante, con un pratico erogatore a pressione, che le promesse scritte in etichetta, di una pulizia profonda del viso, ed infine anche il prezzo (che mi sembra fosse intorno ai 2€) mi hanno convinto a fare l'acquisto.
Il detergente rinfrescante con minerali è contenuto in una bella confezione alta e slanciata da 150 ml. ed ha un pratico erogatore a pressione che permette di prelevare la giusta quantità di prodotto. Scadenza dopo 12 mesi dall'apertura.
Si presenta come un gel celeste chiaro, quasi trasparente con un profumo delicato, non eccessivamente forte. Applicandolo sul viso, il Gel Detergente Rinfrescante con Minerali ed Acqua Vegetale di The Bianco della Clinians non fa schiuma. Io, di solito, lo massaggio su tutto il viso per qualche istante insistendo nei punti critici fronte e lati del naso, poi procedo a risciaquare bene la pelle. Dopo aver asciugato il viso la mia pelle risulta fresca e pulita ma con una leggera sensazione di secchezza che mi obbliga ad applicare subito dopo il tonico e la crema idratante.


Clinians per una pulizia profonda del viso

Dopo un mesetto di utilizzo quotidiano posso dire che la mia opinione non è né completamente positiva, né negativa. Non ho notato miglioramenti particolari nell'aspetto della mia pelle. Quello che mi ha delusa particolarmente è che nell'etichetta del Gel Detergente Rinfrescante con Minerali ed Acqua Vegetale di The Bianco della Clinians si promette pulizia profonda che personalmente non ho riscontrato. Il fatto che il gel non faccia minimamente schiuma mi lascia la sensazione che la pelle non venga pulita a fondo e completamente. Anche se la sento morbida, ma comunque con una leggera sensazione di secchezza, mi sembra lo stesso che qualche residuo sia rimasto.
Non credo che lo riacquisterò: cercherò un prodotto che mi garantisca una pulizia più approfondita.
Voi l'avete mai utilizzato? Cosa ne pensate?
Ciaooo :-)

Nessun commento:

Posta un commento