mercoledì 27 marzo 2013

Risi e Bisi

l'ultima spiaggia!

Vi è mai capitato di rimanere con il frigorifero completamente vuoto?
A casa mia ogni tanto capita... ed allora devo scervellarmi per inventare una cena degna di tale nome. Pensa cosa ci potrebbe essere in dispensa, pensa, pensa... Riso!!! e allora sia: Risi e Bisi.
Ho fatto un giro nel web per cercare la ricetta et voilà invantata una cenetta sfiziosa!!!

Ecco qui come si presentava:

Risotto Piselli Pancetta
Risi e Bisi

ho dato fede alla ricetta di GialloZafferano ma ho dovuto personalizzarla con quello che mi era rimasto in dispensa.

Ho fatto cuocere in una casseruola il riso con brodo vegetale.
A metà cottura ho aggiunto i pisellini (quelli in scatola, scolati e lavati), poco prima che la cottura fosse terminata ho aggiunto la pancetta precedentemente scottata con un filo d'olio e della cipolla dorata.
Amalgamato bene tutti i sapori, tolta la casseruola dal fuoco e mantecato con abbondante parmigiano reggiano.

A noi il riso piace molto, lo facciamo spesso almeno una volta a settimana, in tutte le vesti, e credo che, ben condito e farcito come piatto unico possa andare, no?


Ciaooo

Nessun commento:

Posta un commento