lunedì 4 febbraio 2013

Maschera Capelli ai Semi di Lino

RISTRUTTURANTE FORTE NATURALE
I PROVENZALI

Dopo aver finito la maschera ai burro di karitè di Athena's, avevo acquistato questa maschera per capelli de I Provenzali ai semi di Lino, mi sembra che fosse in offerta intorno ai 5 Euro... quando faccio la spesa sono sempre alla ricerca di mega offerte!!!
Eccola qui
Semi di lino mascchera capelli
Maschera Capelli ai semi di lino I Provenzali
E' una maschera per capelli sfibrati, ristrutturante ai semi di Lino, le caratteristiche descritte nell'etichetta sembrano molto naturali: non è testata sugli animali, promette principi di origine vegetale e senza trattamenti petrolchimici, la confezione contiene 200 ml di prodotto ed ha una scadenza di 24 mesi dall'apertura.
L'etichetta recita: "La maschera ai semi di Lino de I Provenzali è una crema ricca di sostanza naturali, nutre e rigenera tutti i tipi di capelli, specialmente quelli più sfibrati e stressati da tinture o permanenti. Questa crema de I Provenzali rafforza i capelli restituendo loro corpo e lucentezza, facilitandone la pettinabilità".
La mia opinione, dopo vari shampoo già fatti, è che la crema ai semi di Lino de I Provenzali è molto morbida (rispetto a quella Athena's al burro di karité è molto più liquida), ha un buon profumo e si applica molto facilmente sui capelli inumiditi. Come dicevo è molto molto morbida ed impalpabile, lasciata in posa per 4 o 5 minuti lascia i capelli morbidi e facili da pettinare (il fattore pettinabilità è molto migliore rispetto alla maschera Athena's), però dopo lo sciacquo la sensazione di leggerezza è come se svanisse, mentre con la maschera al burro di Karité di Athena's che invece era molto molto cremosa, la sensazione di leggerezza, morbidezza rimaneva costante anche per diversi giorni. Anche il profumo dei semi di lino sembra svanire dopo aver asciugato i capelli.

Per quanto riguarda la pettinabilità e districabilità dei capelli, io ho la permantente, devo dire che sono pienamente soddisfatta, basta una passata del pettine ed i capelli sono perfettamente districati.

Il barattolino della maschera per capelli ai semi di lino contiene 200 ml. di prodotto, e per me che ho i capelli lunghi è pochissimo, mi sembra di aver fatto circa 6/7 shampoo ed è già finita!!! Anche perché essendo così morbida, tendo sempre a metterne un pochino di più per avere un effetto più idratante ma che alla fine è solo prodotto sprecato.

Tirando le somme di tutto il discorso consiglio la maschera ai semi di lino de I Provenzali come balsamo per capelli non troppo secchi o trattati con tinte o permanenti. Se invece cercate un trattamento davvero intenso per ristrutturare capelli molto secchi consiglio vivamente la maschera al burro di Karité di Athena's che davvero mi faceva sentire i capelli più nutriti, morbidi, leggeri e profumati... anche se per la pettinabilità lino batte karité 1-0 :-).

Ciao

Nessun commento:

Posta un commento