martedì 30 luglio 2013

Il mattino ha l'oro in bocca

Ebbene si! Devo dire che questo detto popolare è proprio vero!
Io sono una dormigliona secolare! Mi piace stare nel lettone a rigirarmi, soprattutto nelle prime ore del giorno quando si comincia a respirare un po', con l'aria fresca che entra dalla finestra.
Però il mio senso del dovere è sempre stato forte e quindi mi sono messa in testa che DEVO fare attività fisica. E con questo DEVO mi autoobbligo ad alzarmi e partire!!!

Quindi, ve lo dico con orgoglio: sono ormai 3 settimane che a giorni alterni mi alzo alle 6.20, latte, merendina, scarpe da ginnastica, auricolari e via che si parte!!!
Con un orecchio ascolto la musica dall'auricolare e con l'altro ascolto i rumori della campagna, il gallo che inizia a cantare, gli uccellini che cinguettano, il trattore che inizia l'attività nei campi, la casalinga che fa step nel giardino di casa prima che i figli si sveglino, la vecchietta che già alle sette è alle prese con le pulizie di casa... che bellezza è tutto tranquillo, è tutto calmo, l'aria fresca che agevola la passeggiata, ogni tanto incrocio qualche altra persona che cammina come me, un saluto gentile, un sorriso per augurare buona giornata... mi mette in pace con me stessa.

E questo è uno stralcio delle bellissime colline marchigiane che mi circondano e che vedo ogni giorno intorno a me.

Monsano Ancona Marche Italy
Colline marchigiane: Monsano

Stamattina non si vedeve per via della cappa d'umidità, ma quando c'è un bel sereno si vede fino al mare ed è splendido!!!
Oggi ho fatto cinque chilometri in quarantacinque minuti, poi doccia, acqua in abbondanza, una carezza ai miei angioletti che ancora dormivano tranquilli, un bacetto al maritozzo ancora mezzo assonnato e poi fresca ed allegra in ufficio!!!
E voi come fate per mantenervi in forma?
Ciaooo

Nessun commento:

Posta un commento