mercoledì 8 maggio 2013

Revitalift L'Oreal

BB Cream 10 Total Repair

Ciao a tutte,
oggi voglio parlarvi di questa BB Cream della L'Oreal.
E' la BB Cream Revitalift 10 Total Repair, a suo tempo l'acquistai in offerta nel solito Acqua e Sapone a circa €10,00, altrimenti mi sembra costi intorno alle 14,00/16,00€ (?).
Visto che era in offerta ho deciso che valeva la pena provarla, la sto usando saltuariamente da un po' di tempo e devo dire che non mi ha convinta al 100%.

BB Cream L'Oreal Revitalift 10 Total Repair

Nella confezione si fanno grandi promesse, di svolgere efficacemente 10 azioni riparatrici:
coprire le imperfezioni, correggere le imperfezioni, lisciare la superficie della pelle, affinare la grana della pelle, levigare le rughe, ridurre i segni di stanchezza, attenuare le macchie, proteggere dai raggi UV (SPF20), illuminare il colorito, idratare intensamente.

Ho scelto per me la tonalità medio-chiara e la uso al posto del fondotinta, per illuminare il viso, visto che, per fortuna, non ho bisogno di coprire difetti evidenti.
La BB Cream Revitalift 10 Total Repair si uniforma dopo pochi istanti al colorito della pelle e gli unici effetti positivi che ho effettivamente riscontrato sono: l'idratazione buona durante tutta la giornata, il viso e la carnagione risultano ben illuminati.
Tutte le altre virtù non ho avuto modo di riscontrarle.
Soprattutto la BB Cream L'Oreal Revitalift 10 Total Repair, viene presentata come trattamento anti-età, quindi non solo come sostituto di fondotinta e/o crema colorata per uniformare l'incarnato. Su questo ho i miei dubbi, ma devo dire che non l'ho indossata quotidianamente tutti i giorni perché mi è sembrata troppo unta e grassa quindi avevo il timore mi facesse venire brufoli e punti neri ed ho preferito evitare.

Lato negativo è che se non viene fissata con la cipria unge molto il viso, io ho una pelle molto mista e tendo a lucidarmi durante la giornata, la BB Cream Revitalift risulta molto corposa e grassa, quindi contribuisce a lucidare il viso. 
Inoltre, sempre se non fissata con la cipria, se ne va, ad un certo punto della giornata sembra di non aver più nulla!!!
Nella confezione della BB Cream 10 Total Repair indicano che è adatta a tutti i tipi di pelle, ma credo invece sia più indicata per le pelli un po' più secche, per le miste tendenti al grasso come la mia è troppo corposa.

Credo sia un buon prodotto ma con aspetti sicuramente da migliorare.
Ancora nella mia confezione c'è una buona dose di prodotto, ma una volta finito credo  che cambierò, che proverò un'altra BB Cream, magari meno grassa.
L'avete provata??? Avete qualche consiglio???
Ciaooo

4 commenti:

  1. non l'ho mai provata...io mi trovo bene con quella garnier per pelli miste..nulla di eccezionale però per il prezzo mi trovo bene (pensa la pagai 3 euro in offerta)...ottima recensione! un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho provato solo questa per ora, aspetterò che finisca, che passi l'estate e poi in autunno ne testerò un'altra!!! Ciaoooo Besos

      Elimina
  2. io non amo le BB cream, non ne ho trovata una che mi convinca, nemmeno le originali asiatiche. Questa se unge tanto non potrei provarla perché ho la pelle molto grassa :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Personalmente ho la pelle mista tendente al grasso e quindi l'effetto che mi lascia è un po' lucido. Sicuramente nel periodo caldo è da evitare!!! Poi il prossimo autunno ne vorrò testare un'altra. Ciao

      Elimina