giovedì 5 settembre 2013

Zuppa Inglese in bicchierini monodose

Mini dolcezze libidinose!!!

Qualche tempo fa vi avevo già mostrato il tiramisù monoporzione che avevo realizzato per la Prima Comunione del mio primogenito. Come vi avevo accennato, non avevamo fatto la classica torta da cerimonia, bensì un tris di dolci monoporzione, e quello che vi mostrerò oggi è il secondo: la zuppa inglese in bicchierini monodose!!!

dolce al bicchiere monodose
Zuppa Inglese Monodose
La ricetta della zuppa inglese la conoscerete di certo tutti, quindi non sto qui a tediarvi, ma vi mostro direttamente le foto scattate perché la presentazione era, secondo me, ma sono un po' di parteeee, molto carina!
Mi sono permessa di mettere il savoiardo in verticale anziché sul fondo del bicchiere in quanto sarebbe stato troppo piccolo. Garantisco che gli elementi essenziali della zuppa inglese sono stati tutti rispettati!!!

Gli invitati sono rimasti a bocca aperta e mi hanno fatto un sacco di complimenti sia per la bontà che per l'aspetto, anche l'occhio vuole la sua parte!!!

La difficoltà maggiore è stata trovare i bicchierini monoporzione ma, girando sul web e chiacchierando con le amiche, ho avuto le dritte giuste e sono riuscita a trovarli! sono costosi, costosissimi, ma poi non li ho gettati, li ho lavati così posso riutilizzarl per altre cene ed occasioni.

presentazione dessert monoporzione
Zuppa Inglese Monoporzione

Rivedendo queste foto mi fa venir voglia di rimettermi ai fornelli a preparare di nuovo questi deliziosi dolcetti!!!




Cosa ne pensate?
Avete l'acquolina in bocca??
Ciaoooo

2 commenti:

  1. Altro che acquolina in bocca!!!
    Ma sei bravissima!!! Complimenti!
    Bel blog, ti seguo!

    Se ti va: la vie est belle

    Kiss
    G.

    RispondiElimina