martedì 30 luglio 2013

Il mattino ha l'oro in bocca

Ebbene si! Devo dire che questo detto popolare è proprio vero!
Io sono una dormigliona secolare! Mi piace stare nel lettone a rigirarmi, soprattutto nelle prime ore del giorno quando si comincia a respirare un po', con l'aria fresca che entra dalla finestra.
Però il mio senso del dovere è sempre stato forte e quindi mi sono messa in testa che DEVO fare attività fisica. E con questo DEVO mi autoobbligo ad alzarmi e partire!!!

Quindi, ve lo dico con orgoglio: sono ormai 3 settimane che a giorni alterni mi alzo alle 6.20, latte, merendina, scarpe da ginnastica, auricolari e via che si parte!!!
Con un orecchio ascolto la musica dall'auricolare e con l'altro ascolto i rumori della campagna, il gallo che inizia a cantare, gli uccellini che cinguettano, il trattore che inizia l'attività nei campi, la casalinga che fa step nel giardino di casa prima che i figli si sveglino, la vecchietta che già alle sette è alle prese con le pulizie di casa... che bellezza è tutto tranquillo, è tutto calmo, l'aria fresca che agevola la passeggiata, ogni tanto incrocio qualche altra persona che cammina come me, un saluto gentile, un sorriso per augurare buona giornata... mi mette in pace con me stessa.

E questo è uno stralcio delle bellissime colline marchigiane che mi circondano e che vedo ogni giorno intorno a me.

Monsano Ancona Marche Italy
Colline marchigiane: Monsano

Stamattina non si vedeve per via della cappa d'umidità, ma quando c'è un bel sereno si vede fino al mare ed è splendido!!!
Oggi ho fatto cinque chilometri in quarantacinque minuti, poi doccia, acqua in abbondanza, una carezza ai miei angioletti che ancora dormivano tranquilli, un bacetto al maritozzo ancora mezzo assonnato e poi fresca ed allegra in ufficio!!!
E voi come fate per mantenervi in forma?
Ciaooo

giovedì 25 luglio 2013

Pizza Pizza e ancora Pizza

Ed ecco a voi una delle pietanza più amate al mondo!!! LA PIZZA!!!

Da quando mi sono sposata ho provato e riprovato tante volte a farla finché, modestamente, non ho raggiunto un risultato più che buono!!
Mi ricordo ancora la prima volta che l'ho fatta, è stato un dramma: una soletta di scarpe era più morbida!
Nonostante tutto, mio marito aveva il coraggio di dire che era buona!!! Bugiardo!!!

la pizza fatta in casa
Ora dopo tanti errori, sono soddisfatta dei miei manicaretti!
Non chiedetemi le dosi precise perché non le so, io metto gli ingredienti "a occhio" (farina, lievito di birra, acqua, olio, latte, sale e zucchero), poi mentre impasto il tutto mi rendo conto di come regolare le dosi, se serve più acqua, oppure più farina, sento l'impasto tra le mani e riconosco la giusta morbidezza!!!

pizza in ogni farcitura
Faccio riposare l'impastto, lo stendo poi a mano, lo farcisco a seconda delle richieste della famiglia, ognuno ha i suoi gusti preferiti!
E poi inforno, a forno caldissimo per 5/10 minuti, ed il gioco è fatto!

La pizza fatta in casa, da noi, è un appuntamento fisso di tutti i sabati autunno-invernali, appena arriva il caldo però il forno viene mandato in vacanza fino al prossimo autunno!!!

Ciaooo


venerdì 19 luglio 2013

Iris... un amore al primo olfatto!!!

Grazie a Donna Moderna

Ciao, come avrete visto anche voi, in questi ultimi giorni in edicola con Donna Moderna veniva venduto anche un duo di prodotti dell'Erbolario che per me sono la fine del mondo!!!
Ho dovuto girare un po' di edicole ma alla fine il bottino è stato mio!!!

Crema coro e Bagnoschiuma linea IRIS dell'Erbolario
bagno schiuma erbolario iris crema corpo iris
Linea corpo IRIS Erbolario

Chi mi segue avrà capito ormai che io sono pazzamente innamorata di questa linea IRIS dell'Erbolario, ho provato già il talco liquido ed il profumo IRIS e ne sono rimasta entusiasta!
Era tanto tempo che desideravo provare la crema corpo IRIS dell'Erbolario ed ora non potevo certo mancare a questo appuntamento che Donna Moderna ci ha proposto con questi due prodotti meravigliosi ad un prezzo vergognosamente stracciato!!!

Già solo aprendo la confezione si sente il profumo dell'IRIS.
L'abbinamento poi del bagnoschiuma IRIS più crema corpo IRIS è fenomenale: i due prodotti insieme intensificano l'effetto, intorno al corpo un alone profumato, talcato, vellutato mi inebria per tutta la giornata.
I vestiti assorbono tale profumo e lo rilasciano lentamente.
Non ho parole per descrivere ancora l'amore che mi lega a questa fragranza!!!

Volevo ringraziare anche PinkFard che con il suo post mi ha messo a conoscenza di questa meravigliosa iniziativa!!!

Ciaooo

mercoledì 17 luglio 2013

Spray Solare Coop

Protezione intensa 30

Visto che ormai siamo quasi tutti pronti con le valigie piene per il tanto sognato periodo di ferie al mare o in montagna, voglio consigliarvi questa splendida crema solare della Coop.

Spray solare coop protezione alta 30 protezione totale 50
Spray Solare Coop per Bambini (e non solo) protezione 30 alta

E' la seconda confezione che acquisto, la prima era protezione 50 totale.
La uso sia su di me (con pelle chiara e tanti nevi) che soprattutto sui miei bambini, e non ci siamo mai scottati, resiste anche dopo il bagno, anche se, per non correre rischi, io la riapplico lo stesso.
Si potrabbe dire che con protezioni così alte non ci si abbronzi nemmeno, invece no, l'abbronzatura è bella dorata ed intensa ma senza scottatture e rossori!!
Io la applico sempre e comunque, anche quando l'abbronzatura è evidente ed il colorito è intenso: la pelle va sempre protetta dai raggi dannosi del sole.

Ovviamente si può trovare in tutte le Coop ed il prezzo è accessibile, non me lo ricordo, ma costa meno di tutte le altre marche commerciali.

E quindi non resta che augurarvi buone ferieeeee!!!!
Ciaooo

martedì 16 luglio 2013

Finiti di Luglio '13

Questo brevissimo post per farvi vedere un prodotto molto buono finito in questi ultimi giorni.
Si tratta del Gel Doccia Purificante e Setificante alla Polvere d'Iris de I Giardini Segreti di Helan Genova, ve ne avevo già parlato qui insieme alla relativa crema corpo.


Mi ci sono trovata bene, lasciava la pelle morbida e setosa.
Ma il profumo d'iris non era persistente come piace a me, quindi per il momento non credo che lo riacquisterò.
Ciaooo!!!

sabato 13 luglio 2013

Gel Esfoliante Corpo Bisabololo

Nivea Body

Da diverso tempo ormai utilizzo questo Gel Esfoliante Corpo della Nivea Body e sono veramente soddisfatta dell'aspetto della mia pelle! poco tempo fa ne avevo finito un tubetto e lo avevo ridotto così, per non sprecarne nemmeno un po'.

Lo uso prevalentemente durante il periodo estivo per esfoliare le cellule morte dopo un lungo inverno, per migliorare l'aspetto della pelle e prepararla all'abbronzatura estiva.

Esfoliante Nivea Body verde gel crema corpo

Il Gel Esfoliante Corpo di Nivea è un trattamento intensivo che purifica e leviga la pelle del corpo con dolcezza, e devo dire che in effetti la mia pelle rimane elastica, pulita e morbida come dopo un massaggio in una Spa!
Ovviamente non utilizzo il Gel verde Nivea ad ogni doccia, ma almeno un paio di volte a settimana, sicuramente.
Il Gel Nivea Body ha una grana molto fine, e quindi non è aggressivo sulla pelle, ma svolge egregiamente il proprio dovere grazie alle microcapsule verdi di cui è proprio pieno, ce ne sono veramente tantissime! non come in altri esfolianti in cui si contano sulla punta delle dita!!!
Io applico il Gel Esfoliante sulla pelle umida e con un energico massaggio dalle spalle fino alla punta dei piedi faccio dissolvere ben benino le microcapsule verdi. Risciacquo con cura, et voilà il gioco è fatto!

La pelle è super elastica, ritrova ogni volta la sua naturale morbidezza e luminosità. Le cellule morte sono eliminate delicatamente ed i pori sono liberi di respirare. Grazie alla profonda delicata pulizia, la crema idratante viene assorbita in maniera ottimale e l'abbronzatura sarà sorprendente!!!

Ciaooo

domenica 7 luglio 2013

Tiramisù monoporzione

Mini dolcezze libidinose!!!

Voglio mostrarvi queste mie realizzazioni in occasione della Prima Comunione del mio primogenito.
La comunione si è tenuta a maggio, con il mio Mr. avevamo deciso di fare il pranzo in casa con i parenti più prossimi. Il pranzo è stato completamente prenotato presso una gastronomia molto famosa nella nostra zona, tutto a base di pesce, slurp, ma i dolci li ho voluti preparare tutti io!!!

Si, i dolci. Non abbiamo fatto la classica torta, ma ho fatto un tris di dolci monoporzione!!!
E' stato un po' difficile trovare i bicchierini monoporzione ma, girando sul web e chiacchierando con le amiche, ho avuto le dritte giuste e sono riuscita a trovarli! sono costosi, costosissimi, ma poi non li ho gettati, li ho lavati così posso riutilizzarl altre volte.

Uno dei tre dessert proposti è stato il classico Tiramisù, non sto a raccontarvi la ricetta e la modalità perché credo che ormai sia iscritto nel dna di ogni donna, vi faccio vedere le foto perché la presentazione era, secondo me, ma sono un po' di parteeee, tanto carina! I miei cari mi hanno fatto un sacco di complimenti sia per la bontà che per l'aspetto, anche l'occhio vuole la sua parte!!!

monoporzione miniporzione tiramisù dolce per comunione
Mini porzioni di delicata dolcezza!!!

Cosa ne pensate?
Avete l'acquolina in bocca??
Ciaoooo

lunedì 1 luglio 2013

Smalto Kiko 375

Smalto Kiko 375 Rosa Classico

Kiko 375 Rosa Classico

Finalmente trovo il tempo per mostrarvi questo ultimo smalto Kiko acquistato per la comunione di mio figlio, che poi effettivamente non ho indossato per la cerimonia, mi sembrava troppo rosa ed andava in contrasto con l'abbigliamento blu che avevo scelto, quindi ho scelto un nude più chiaro.

Lo smalto Kiko 375 è un classico, un rosa antico con un sottotono marroncino/aranciato. E' cremoso, facile da stendere, ma vanno fatte due passate, altrimenti è poco coprente.

Anche questo colore della collezione Kiko, a me dura tantissimo: almeno 5/6 giorni, e poi ora, che ho acquistato anche il top coat gel look, e lo passo sempre, gli smalti Kiko rimangono perfetto per tantissimo tempo!


Una parte della mia collezione smalti Kiko
Ecco qui gli altri smalti della mia collezione Kiko:
I vostri colori preferiti quali sono?
Ciao e alla prossimaaa!