mercoledì 27 marzo 2013

Risi e Bisi

l'ultima spiaggia!

Vi è mai capitato di rimanere con il frigorifero completamente vuoto?
A casa mia ogni tanto capita... ed allora devo scervellarmi per inventare una cena degna di tale nome. Pensa cosa ci potrebbe essere in dispensa, pensa, pensa... Riso!!! e allora sia: Risi e Bisi.
Ho fatto un giro nel web per cercare la ricetta et voilà invantata una cenetta sfiziosa!!!

Ecco qui come si presentava:

Risotto Piselli Pancetta
Risi e Bisi

ho dato fede alla ricetta di GialloZafferano ma ho dovuto personalizzarla con quello che mi era rimasto in dispensa.

Ho fatto cuocere in una casseruola il riso con brodo vegetale.
A metà cottura ho aggiunto i pisellini (quelli in scatola, scolati e lavati), poco prima che la cottura fosse terminata ho aggiunto la pancetta precedentemente scottata con un filo d'olio e della cipolla dorata.
Amalgamato bene tutti i sapori, tolta la casseruola dal fuoco e mantecato con abbondante parmigiano reggiano.

A noi il riso piace molto, lo facciamo spesso almeno una volta a settimana, in tutte le vesti, e credo che, ben condito e farcito come piatto unico possa andare, no?


Ciaooo

giovedì 21 marzo 2013

Meditate Gente... meditate!!!

Questo breve post per riportarvi un interessante articolo che ho letto oggi nel sito "io leggo l'etichetta".
Ci da degli spunti molto attenti per quando acquistiamo le nostre tanto amate creme viso, creme corpo, make up e tutto quanto ci spalmiamo addosso.
Quando stiamo acquistando la nostra crema preferita controlliamo sempre:
  1. l'inci, devo dire che fino ad ora non ci ho badato molto, non sono un'esperta, ma dopo la lettura di questo articolo, prometto che starò più attenta;
  2. controllare il prezzo al chilo, per capire se ne vale la pena di spedere tutti quei soldi per una crema che poi magari ha un inci così così. Io lo faccio già da tempo per l'acquisto di altri generi alimentari, ma per una crema corpo non mi era mai venuto in mente! Grazie!
  3. utilizzare sempre tutto il prodotto contenuto nel tubetto: di solito è molto difficile utilizzarli fino in fondo perché i tubetti sono antipaticissimi da spremere ma è già da un pò di tempo che taglio i tubetti, qualsiasi tubetto, dentifricio, creme, deodoranti! tutti! e mi da una gran soddisfazione!
Spero Vi possa essere utile! Leggetelo anche Voi:


Ciaooo

sabato 16 marzo 2013

Smalto Kiko 363

Smalto Kiko 363 Rosso Ciliegia

Lo so, la primavera non è ancora arrivata ma non potevo resistere ad indossare questo meraviglioso colore della Kiko: Smalto Rosso Ciliegia nr. 363:


363 kiko
smalto Kiko 363

Lo smalto Kiko 363 è un colore meraviglioso, fresco, acceso, io amo particolarmente tutte le varianti del rosa, del ciliegia e del viola, e questo colore mi fa letteralmente impazzire. Più che ciliegia mi ricorda perfettamente il colore delle Bouganville in fiore, che tra l'altro è anche la mia pianta preferita.
Il Kiko 363 Rosso Ciliegia è facile da stendere, senza glitter, abbastanza coprente anche con una sola passata e si asciuga rapidamente.

Mi piace tantissimo l'aspetto elegante e femminile che da alle mani e si abbina perfettamente sia con un abbigliamento casual che più formale.


363 kiko ciliegia
smalto Kiko 363

Anche questo colore della collezione Kiko, a me dura tantissimo: almeno 5/6 giorni.
Ecco qui  gli altri smalti della mia collezione Kiko:
286
319
377

I vostri colori preferiti quali sono?
Ciao e alla prossimaaa!

mercoledì 13 marzo 2013

Frittelle di Riso... riciclato

frittelle di riso
Riso da riciclare...
In questo giorno speciale in cui la storia ci assegna il nuovo Papa Francesco I, io mestamente voglio parlarvi di questa ricetta che ogni tanto faccio quando avanza minestra o riso dal pasto precedente: le frittelle di riso avanzato, ricetta salata.

Me le faceva sempre la mia nonnina e io le ripropongo ai miei bambini che ne vanno pazzi.
E' una ricetta salata molto semplice. Se vi avanza della minestra, nel mio caso del riso, basta amalgamarlo bene con due uova, un po' di latte, una bella manciata di parmigiano reggiano, farina ed anche un po' di pan grattato, prezzemolo, un pizzico di sale.

frittelle di riso
in fantastiche frittelle!!!
Si mescolano bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto morbido ed omogeneo poi, prelevando una piccola quantità con un cucchiaio, si frigge la frittella di riso avanzato in abbondante olio caldo su entrambi i lati.

Si fa assorbire poi l'olio in eccesso su un tovagliolo di carta e si può servire, buon appetitooo!!!
Spolverate in un attimo :-)

sabato 9 marzo 2013

NIVEA Crema Giorno Idratante Colorata

OTTIMA ANCHE SULLA NEVE!!!

Oggi voglio parlarvi di questa crema colorata della NIVEA Visage.

Crema Colorata Nivea
Crema giorno colorata Nivea Visage

Sto usando la Crema Giorno Colorata Nivea Visage da ormai diversi mesi. La utilizzo quotidianamente al posto del fondotinta, mi lascia la pelle morbida per tutta la giornata, fresca ed idratata. Illumina il viso con pigmenti luminosi rendendo l'espressione radiosa ed uniforme, con un bell'effetto mat e non lucido.
La Crema Giorno Colorata Nivea Visage è facile da applicare, grazie al dosatore piccolissimo ed alla confezione appiattita e compatta, molto pratica. La uso come/al posto del fondotinta o un'altra crema idratante, solo che mi da l'impressione che se non sono veloce a stenderla si solidifica velocemente e poi non riesco ad applicarla omogeneamente su tutto il viso. Forse proprio per questa azione a "presa rapida" la Crema Giorno Colorata Nivea Visage rimane ben fissata al viso per tutto il giorno senza sparire con il passar delle ore. Ossidandosi velocemente, La Crema Giorno Colorata Nivea Visage si uniforma perfettamente al mio incarnato, minimizzando piccoli rossori. 

Idratante colorata Nivea
Nivea Visage Crema Colorata Idratante Giorno
Ultimamente poi sono rimasta ancora più favorevolmente colpita in quanto, la Crema Giorno Colorata Nivea Visage è dotata di un SPF8 che in un giorno di neve in montagna mi ha salvato la vita. Infatti ero andata sulla neve con la mia famiglia in una splendida giornata di sole mi ero dimenticata la crema protettiva sia per me che, soprattutto, per i miei figli. Ho subito pensato che con le nostre carnagioni super chiare saremmo diventati dei peperoni nel giro di poche ore.
Ho deciso di mettere la Crema Giorno Colorata Nivea Visage anche ai miei bambini, senza tante illusioni "alla peggio si sarebbero comunque ustionati", invece la sera erano leggermente abbronzati e con un leggero segno degli occhiali.

Ero felicissima!! nonostante il basso fattore protettivo, ha svolto egregiamente il suo compito salvando le pelli delicate dei miei bambini.
Anche per questo mi sento di poterla consigliare sinceramente come un ottimo prodotto.

martedì 5 marzo 2013

Polvere d'Iris Crema Corpo Profumata

I GIARDINI SEGRETI - HELAN GENOVA

Finalmente trovo il tempo per raccontare questo aneddoto successo ormai un po' di tempo fa, a Natale 2012. Come tutte le brave bambine avevo scritto la mia letterina a BabboNatale(=maritino), ero stata precisa e dettagliata in modo che andasse a colpo sicuro e non potesse sbagliare! Arriva la mattina di Natale, i miei piccoli corrono sotto l’albero ad aprire tutti i pacchetti, loro amano aprire anche quelli degli altri, gli fa festa, si girano e dicono “mamma questo è per te”… guardo bene e: BabboNatale(=maritino) si era sbagliatooooo!!! Non potevo crederci! Io avevo chiesto la crema corpo all’Iris dell’Erbolario che avevo già provato ed il profumo mi piaceva straordinariamente, lui mi compra sempre una linea all’Iris ma di un’altra marca… “così provi qualcosa di nuovo” mi ha detto sorridendo!
Eccola qui
Iris crema idratante
Polvere d'Iris Crema corpo e Gel corpo
Bagno schiuma e crema corpo Polvere d’Iris de I Giardini Segreti Helan Genova.
Il bagno schiuma Polvere d’Iris de I Giardini Segreti Helan Genova è molto leggero e lascia la pelle fresca e liscia, anche se il profumo non è magico come la linea dell’Erbolario, posso comunque dare un parere positivo.


Gel doccia Iris
I Giardini Segreti
La crema corpo profumata Polvere d’Iris de I Giardini Segreti Helan Genova, appena aperta non mi ha fatto una buona impressione, cercavo lo stesso inebriante profumo dell’Erbolario, e quindi sono rimasta delusa, il profumo non ci si avvicinava per niente.
Dopo la doccia l’ho provata e devo dire che come prodotto mi è piaciuto molto: la consistenza della crema corpo profumata Polvere d’Iris de I Giardini Segreti Helan Genova è molto burrosa, ricca, corposa e non grassa, si assorbe benissimo sulla pelle grazie ad un leggero massaggio, lasciando poi la pella morbida, setosa ed idratata. Non unge, non macchia e non lascia tracce.
Ma il profumo… il profumo non rimane nell’aria quando ti muovi. Si sente un dolce sottotono burroso, ma niente in confronto alla profumazione che permane intorno al corpo e nei vestiti con la crema corpo all’Iris dell’Erbolario.
Non mi resta che aspettare di terminarla ed andare personalmente ad acquistarmi l’altra crema che tanto desideravo!!!
Ciao!
Crema gel corpo iris florentia
Crema e Gel corpo al profumo d'Iris