mercoledì 19 dicembre 2012

Essence Stay All Day

Un paio di settimane fa sono stata all'Oviesse e nello stand di Essence ho trovato l'ombretto Essence Stay All Day Long Lasting Eyeshadow. Avendone sentito parlare tanto bene ho deciso di prendere il nr. 02 Glammy goes to...
Ero contentissima di essere finalmente riuscita a comprarlo perché ero molto curiosa di provarlo dopo aver letto tante recensioni positive sul web.
essence
Essence Glammy goes to...

Non ho resistito, appena salita in macchina ho girato lo specchietto retrovisore, ho aperto la confezione e me lo sono applicata, con le dita, sulla palpebra mobile.
Devo dire che già mi sentivo delusa: non lo vedevo! non era per niente scrivente!! Ma ho pensato: in queste condizioni cosa vuoi pretendere? diamogli un'altra chance: proviamo stasera a casa!
La sera tornata a casa, davanti allo specchio mi vedo una miriade di glitterini luccicosi su tutto l'occhio!! ho pensato "o mamma!"

essence
Essence Stay all Day

insomma non mi piace proprio. Nonostante centinaia di pareri lodevoli su questo Long Lasting Eyeshadow Essence, a me non piace per niente:
  • senza primer non vedo il colore: se mi trucco voglio che il trucco si veda,
  • Essence Stay All Day non dura quanto promesso, lo metto la mattina e già all'ora di pranzo non c'è più nulla: dura pochissimo,
  • una volta scomparso l'ombretto poi, rimangono una miriade di glitter brillantinosi sulla palpebra,
  • il prodotto è molto cremoso ma, per quanto cerchi di sfumare bene, rimangono punti in cui si vede un colore più concentrato ed altri in cui il colore non c'è,
  • per mio gusto personale è decisamente troppo shimmer!
Mi dispiace veramente! Dopo poche ore il Long Lasting Eyeshadow di Essence svanisce e finisce nelle pieghe dell'occhio, essendo molto cremoso, il prodotto si sposta e si accumula dove non dovrebbe stare.
L'unica applicazione per cui credo valga la pena utilizzarlo è, sopra un buon primer, come illuminante nell'angolo interno dell'occhio.

Anche se è un prodotto economico, la confezione contiene 5,5 gr. di prodotto e costa €3,50 (scade in 12 mesi), vorrei almeno un po' di coerenza con quello che promette, se viene pubblicizzato da Essence come Long Lasting Eyeshadow vorrei che si vedesse e che durasse!

Ciao

domenica 16 dicembre 2012

Biscotti di Natale


Sabato pomeriggio tranquillo in casa.
Biscottini di Natale alla cannella
Che fare? Rispolverando le vecchie e nuove formine per biscotti abbiamo preparato dei deliziosi biscotti di Natale!!!
Con la mia apprendista stregona!!! Alla mia piccola piace sempre pasticciare in cucina, vuole sempre aiutarmi e fare di tutto: impastare, farcire, di tutto di più.
biscotti alla cannella
Era la prima volta che provavo a fare i biscotti di Natale e devo dire che sono soddisfatta del risultato: dopo cena sono stati spolverati in un attimo!!! Questi biscottini di Natale sono anche ottimi inzuppati nel vino!!! Sono biscottini dolci ma non troppo, biscotti friabili con un dolce sapore di cannella che fa tanto l'atmosfera di Natale in montagna. Grandi e bambini ne sono andati pazzi!!!
Ho cercato la ricetta un po’ qua e la nel web ma poi ho improvvisato un po’ perché non avevo tutti gli ingredienti.
Per fare questi golosissimi biscotti di Natale ho messo: 220 gr di burro, 100 gr di zucchero, 350 gr di farina 00, 3 tuorli, una bustina di lievito, una bustina di vanillina, qualche spolverata di cannella, ci sarebbe stato bene anche una grattugiata di scorza di limone ma non c’era in casa L
biscotti alla cannella per natale
Ho amalgamato bene il tutto, steso con il mattarello ad uno spessore di circa mezzo centimetro, e poi la mia apprendista stregona si è sbizzarrita con tutte le formine a fare i biscottini.
Appoggiati sulla carta forno, li abbiamo decorati con un po’ di zucchero di canna e delle codette colorate, messi in forno caldo a 180°C per circa 15 minuti!!! Et Voilà il gioco è fatto!!!
Dopo che si sono raffreddati abbiamo spolverato i biscottini con lo zucchero a velo per dare l’effetto natalizio!!!
Ciao e buone FESTE!!!
Buon Appetitoooooo

sabato 8 dicembre 2012

Maschera per Capelli ai Semi di Lino e Burro di Karitè

CAPELLI SFIBRATI E DEVITALIZZATI - TRATTAMENTO INTENSO
NUTRIMENTO E BRILLANTEZZA
L’ERBORISTICA DI ATHENA’S DAL 1969

Colgo l’occasione, mentre i miei pargoletti fanno i compiti, per parlare di questa straordinaria maschera riparatrice per capelli stressati, per capelli stressati da permanente, capelli stressati da tinta o colpi di luce: la maschera per capelli ai semi di lino e burro di karité di Athena’s. L’ho trovata per caso mentre facevo la spesa nel mio solito supermercato ed essendo in offerta l’ho comprata, sia per l’offerta sia per il packaging accattivante che per le promesse scritte nell’etichetta. Cercavo qualcosa che mi ristrutturasse i capelli stressati dalla permanente e dalle tinte: questa maschera contenendo burro di karitè mi ha ispirato fiducia.

Burro di Karitè
Trattamento intenso per capelli rovinati
E’ un trattamento intensivo a base di principi attivi naturali. Nutre, ripara e protegge tutti i tipi di capelli in profondità, specialmente quelli trattati e devitalizzati. L’olio di semi di lino rinforza e ricostruisce la fibra capillare donando volume e lucentezza facilitandone la pettinabilità. Il burro di Karité rivitalizza i capelli secchi e sfibrati, con un’azione d’urto nutriente e protettiva. Ha una formula studiata per la protezione della cheratina che associa un’attività anticrespo ed antiridicalica contro le aggressioni degli agenti esterni.

Semi di lino
Non testato su animali
Devo dire che sono SUPER MEGA SODDISFATTA!!! Ne ho provate veramente di tutti i colori per curare i miei capelli ed un risultato così sorprendende non lo avevo mai trovato!! La maschera per capelli ai semi di lino e burro di karitè si lascia in posa sui capelli inumiditi 4 o 5 minuti, si pettinano i capelli e poi si possono risciacquare. La maschera lascia i capelli morbidi, leggeri, setosi come mai li avevo avuti, rimangono proprio morbidissimi che è un piacere toccarli ed accarezzarli, con un piacevole profumo che galleggia nell’aria.

Erboristica Athena's
Proprietà della Maschera intensiva per capelli

Athena's maschera per capelli trattati
Maschera super idratante
Solo una promessa non è stata mantenuta: l’effetto districante; io con la permanente forse avevo bisogno di qualcosa di più forte, non so, ma non me li districa affatto.

Ora purtroppo l’ho finita, ogni volta che vado al negozio la cerco ma non l’ho più trovata, ma cercando in internet ho visto che si può acquistare anche online nel sito di Athenas
www.shopathenas.com
e quindi quanto prima farò il mio primo ordine!!!

La consiglio proprio di cuore per tutte quelle che hanno, come me, i capelli secchi, crespi, aridi, stressati da trattamenti vari perché i capelli ne hanno un beneficio sempre maggiore dopo ogni shampoo: ricominceranno a vivere diventeranno super morbidi, sani, setosi e lucenti!!!
Ciao!!!