mercoledì 19 dicembre 2012

Essence Stay All Day

Un paio di settimane fa sono stata all'Oviesse e nello stand di Essence ho trovato l'ombretto Essence Stay All Day Long Lasting Eyeshadow. Avendone sentito parlare tanto bene ho deciso di prendere il nr. 02 Glammy goes to...
Ero contentissima di essere finalmente riuscita a comprarlo perché ero molto curiosa di provarlo dopo aver letto tante recensioni positive sul web.
essence
Essence Glammy goes to...

Non ho resistito, appena salita in macchina ho girato lo specchietto retrovisore, ho aperto la confezione e me lo sono applicata, con le dita, sulla palpebra mobile.
Devo dire che già mi sentivo delusa: non lo vedevo! non era per niente scrivente!! Ma ho pensato: in queste condizioni cosa vuoi pretendere? diamogli un'altra chance: proviamo stasera a casa!
La sera tornata a casa, davanti allo specchio mi vedo una miriade di glitterini luccicosi su tutto l'occhio!! ho pensato "o mamma!"

essence
Essence Stay all Day

insomma non mi piace proprio. Nonostante centinaia di pareri lodevoli su questo Long Lasting Eyeshadow Essence, a me non piace per niente:
  • senza primer non vedo il colore: se mi trucco voglio che il trucco si veda,
  • Essence Stay All Day non dura quanto promesso, lo metto la mattina e già all'ora di pranzo non c'è più nulla: dura pochissimo,
  • una volta scomparso l'ombretto poi, rimangono una miriade di glitter brillantinosi sulla palpebra,
  • il prodotto è molto cremoso ma, per quanto cerchi di sfumare bene, rimangono punti in cui si vede un colore più concentrato ed altri in cui il colore non c'è,
  • per mio gusto personale è decisamente troppo shimmer!
Mi dispiace veramente! Dopo poche ore il Long Lasting Eyeshadow di Essence svanisce e finisce nelle pieghe dell'occhio, essendo molto cremoso, il prodotto si sposta e si accumula dove non dovrebbe stare.
L'unica applicazione per cui credo valga la pena utilizzarlo è, sopra un buon primer, come illuminante nell'angolo interno dell'occhio.

Anche se è un prodotto economico, la confezione contiene 5,5 gr. di prodotto e costa €3,50 (scade in 12 mesi), vorrei almeno un po' di coerenza con quello che promette, se viene pubblicizzato da Essence come Long Lasting Eyeshadow vorrei che si vedesse e che durasse!

Ciao

domenica 16 dicembre 2012

Biscotti di Natale


Sabato pomeriggio tranquillo in casa.
Biscottini di Natale alla cannella
Che fare? Rispolverando le vecchie e nuove formine per biscotti abbiamo preparato dei deliziosi biscotti di Natale!!!
Con la mia apprendista stregona!!! Alla mia piccola piace sempre pasticciare in cucina, vuole sempre aiutarmi e fare di tutto: impastare, farcire, di tutto di più.
biscotti alla cannella
Era la prima volta che provavo a fare i biscotti di Natale e devo dire che sono soddisfatta del risultato: dopo cena sono stati spolverati in un attimo!!! Questi biscottini di Natale sono anche ottimi inzuppati nel vino!!! Sono biscottini dolci ma non troppo, biscotti friabili con un dolce sapore di cannella che fa tanto l'atmosfera di Natale in montagna. Grandi e bambini ne sono andati pazzi!!!
Ho cercato la ricetta un po’ qua e la nel web ma poi ho improvvisato un po’ perché non avevo tutti gli ingredienti.
Per fare questi golosissimi biscotti di Natale ho messo: 220 gr di burro, 100 gr di zucchero, 350 gr di farina 00, 3 tuorli, una bustina di lievito, una bustina di vanillina, qualche spolverata di cannella, ci sarebbe stato bene anche una grattugiata di scorza di limone ma non c’era in casa L
biscotti alla cannella per natale
Ho amalgamato bene il tutto, steso con il mattarello ad uno spessore di circa mezzo centimetro, e poi la mia apprendista stregona si è sbizzarrita con tutte le formine a fare i biscottini.
Appoggiati sulla carta forno, li abbiamo decorati con un po’ di zucchero di canna e delle codette colorate, messi in forno caldo a 180°C per circa 15 minuti!!! Et Voilà il gioco è fatto!!!
Dopo che si sono raffreddati abbiamo spolverato i biscottini con lo zucchero a velo per dare l’effetto natalizio!!!
Ciao e buone FESTE!!!
Buon Appetitoooooo

sabato 8 dicembre 2012

Maschera per Capelli ai Semi di Lino e Burro di Karitè

CAPELLI SFIBRATI E DEVITALIZZATI - TRATTAMENTO INTENSO
NUTRIMENTO E BRILLANTEZZA
L’ERBORISTICA DI ATHENA’S DAL 1969

Colgo l’occasione, mentre i miei pargoletti fanno i compiti, per parlare di questa straordinaria maschera riparatrice per capelli stressati, per capelli stressati da permanente, capelli stressati da tinta o colpi di luce: la maschera per capelli ai semi di lino e burro di karité di Athena’s. L’ho trovata per caso mentre facevo la spesa nel mio solito supermercato ed essendo in offerta l’ho comprata, sia per l’offerta sia per il packaging accattivante che per le promesse scritte nell’etichetta. Cercavo qualcosa che mi ristrutturasse i capelli stressati dalla permanente e dalle tinte: questa maschera contenendo burro di karitè mi ha ispirato fiducia.

Burro di Karitè
Trattamento intenso per capelli rovinati
E’ un trattamento intensivo a base di principi attivi naturali. Nutre, ripara e protegge tutti i tipi di capelli in profondità, specialmente quelli trattati e devitalizzati. L’olio di semi di lino rinforza e ricostruisce la fibra capillare donando volume e lucentezza facilitandone la pettinabilità. Il burro di Karité rivitalizza i capelli secchi e sfibrati, con un’azione d’urto nutriente e protettiva. Ha una formula studiata per la protezione della cheratina che associa un’attività anticrespo ed antiridicalica contro le aggressioni degli agenti esterni.

Semi di lino
Non testato su animali
Devo dire che sono SUPER MEGA SODDISFATTA!!! Ne ho provate veramente di tutti i colori per curare i miei capelli ed un risultato così sorprendende non lo avevo mai trovato!! La maschera per capelli ai semi di lino e burro di karitè si lascia in posa sui capelli inumiditi 4 o 5 minuti, si pettinano i capelli e poi si possono risciacquare. La maschera lascia i capelli morbidi, leggeri, setosi come mai li avevo avuti, rimangono proprio morbidissimi che è un piacere toccarli ed accarezzarli, con un piacevole profumo che galleggia nell’aria.

Erboristica Athena's
Proprietà della Maschera intensiva per capelli

Athena's maschera per capelli trattati
Maschera super idratante
Solo una promessa non è stata mantenuta: l’effetto districante; io con la permanente forse avevo bisogno di qualcosa di più forte, non so, ma non me li districa affatto.

Ora purtroppo l’ho finita, ogni volta che vado al negozio la cerco ma non l’ho più trovata, ma cercando in internet ho visto che si può acquistare anche online nel sito di Athenas
www.shopathenas.com
e quindi quanto prima farò il mio primo ordine!!!

La consiglio proprio di cuore per tutte quelle che hanno, come me, i capelli secchi, crespi, aridi, stressati da trattamenti vari perché i capelli ne hanno un beneficio sempre maggiore dopo ogni shampoo: ricominceranno a vivere diventeranno super morbidi, sani, setosi e lucenti!!!
Ciao!!!

mercoledì 21 novembre 2012

Cheesecake Banana e Cioccolato

Non c'è che dire la Cheesecake è una delle mie torte preferite, oltre che mangiarla, mi piace anche molto prepararla, facile, veloce e di notevole effetto.
Siccome avevo in frigo, da un po' di tempo, delle banane che i miei piccoletti non volevano mangiare, in giro per la rete ho cercato inspirazione per cosa potessi farne... ed ecco l'illuminazione!!!
Nel sito www.philadelphia.it ci sono un mondo di ricette di cheesecacke in ogni variante!!! ed io ho provato quella con banane e cioccolato.

Philadelphia torta buonissima
Cheesecake Philadelphia Banane e Cioccolato

Per realizzare la Cheesecake Banana e Cioccolato servono frollini al cioccolato (di qualsiasi marca) gr. 230, burro gr. 80 per la base, Philadelphia gr. 400, zucchero gr. 160, panna dolce 300 ml., colla di pesce 10 gr., banane mature 250 gr., burro 30 gr. per il ripieno, cioccolato in polvere.

Come prima cosa si sminuzzano i frollini nel mixer ottenendo una polvere che poi si mescola bene bene con il burro sciolto.
Si imburra una tortiera a cerniera e la si riveste con la carta forno (per fare una cosa precisa si deve tagliare un disco per il fondo ed un rettangolo lungo come tutta la circonferenza del cerchio in modo che aderisca senza alcuna piega), poi ci si versa la base che si deve appiattire con un cucchiaio, o con un batticarne, ottenendo una base compatta, liscia ed omogenea. La si mette in frigo mentre si fa il resto.

Taglio le banane a fettine e le metto in una padella con il burro, succo di mezzo limone e 40 gr, di zucchero, le faccio cuocere a fuoco medio fino a quando non sono diventate belle morbide e poi le schiaccio con una forchetta.
Con le fruste amalgamo il Philadelphia con la polpa di banane, 60 gr. di zucchero e aggiungo a filo 100 ml di panna dolce.
Poi si ammorbidisce la colla di pesce in acqua tiepida per almeno 10 minuti e la si scioglie con un po' di panna tiepida, poi la aggiungo alla crema di banane aggiungendo anche il resto della panna e dello zucchero.
Passo finale, si versa il tutto nella tortiera che stava in frigo, si cerca di livellare bene e poi la si mette in frigo per almeno 4 ore!!!
Prima di servire la Cheesecake Banana e Cioccolato l'ho farcita con delle fettine di banana e spolverata con il cioccolato in polvere.
Philadelphia banane cioccolato
Cheesecake con Banane e Cioccolato
Davvero buonissima, Buon appetito!!!
Ciao :-P

lunedì 29 ottobre 2012

Salame al Cioccolato e Castagne

Ecco un’altra ricetta che ho fatto con i sei chili di castagne raccolte. Ce l’ha suggerita la signora che ci accompagnava durante l’escursione. Mentre la preparavo non ero molto fiduciosa, vedere tutte quelle castagne bollite mi dava un po’ da pensare, ma devo dire che il risultato è veramente gustoso, infatti il salamino alle castagne è andato a ruba, nell’arco di una cena e del pranzo successivo, si è volatilizzato!!!

Salame al cioccolato e Castagne
Salame al Cioccolato e Castagne

Come prima cosa ho bollito un kilo di castagne intere nella pentola a pressione per 40 minuti.
A cottura ultimata ho iniziato il lavoro più noioso: pulire tute le castagne, togliendo le bucce esterne… con molta calma e pazienza!!!
Ho messo nel mixer circa 600 gr. di castagne sbucciate e due tazzine di caffè.
Ho mixato il tutto ottenendo una crema abbastanza densa.
Ho sciolto a bagnomaria 200 gr. di cioccolato fondente e poi l’ho versato nel mixer insieme a 3 cucchiai di zucchero (per lo zucchero sono andata ad occhio, ne ho assaggiato un po’ ed il sapore mi piaceva, poi dipende molto dai gusti, quindi vedete voi assaggiate e giudicate) ed ho azionato di nuovo il mixer per amalgamare il tutto.
Nel frattempo i miei angioletti hanno spaccato in una ciotola i biscotti secchi, qualsiasi marca.
Poi ho mescolato tutto insieme, biscotti e crema cioccolato e castagne. Anche qui mi sono regolata ad occhio per la quantità di biscotti, quando ho visto che il tutto risultava ben amalgamato e compatto mi sono fermata.
Ho dato la forma di salame alle castagne ed ho messo nel congelatore fino all’ora di cena, poi l’ho passato nel frigo per renderlo un po’ più morbido e gustoso da mangiare.

sabato 20 ottobre 2012

Risotto alle Castagne

Domenica scorsa sono andata a raccogliere le castagne vicino a Comunanza (MC) con la mia famigliola ed alcuni amici.
È stato molto divertente, pensavo più faticoso, invece no, le castagne erano già tutte a terra addirittura fuori dal riccio e quindi è stata una passeggiata!!! Ci siamo sporcati tutti di terriccio ma il raccolto è stato molto proficuo: noi ne abbiamo raccolti 6 chili e mezzo!!!
Ma ora chi se le mangia tutte???
Per iniziare abbiamo fatto un meraviglioso RISOTTO ALLE CASTAGNE.
Ho cotto le castagne nella pentola a pressione, io le avevo già sbucciate della prima pelle dura e quindi nella pentola a pressione sono bastati 10 minuti, altrimenti con la buccia dura servono almeno 40 minuti.
Poi quando erano ancora tiepide ho tolto la seconda buccia pelosa e le ho schiacciate un pochino.
A parte ho fatto rosolare la cipolla, poi quando era dorata ci ho fatto cuocere due salsicce tutte schiacciate.
Ho fatto un po’ di brodo vegetale con cui ho cotto il riso.
Quando il riso era a mezza cottura, avanzata, ho aggiunto le salsicce di prima ed a cottura ultimata ho aggiunto un 2/3 delle castagne schiacciate. Ho amalgamato tutto bene insieme, mescolando vigorosamente.
Ho impiattato il RISOTTO ALLE CASTAGNE e per decorare sopra ci ho spolverizzato le restanti castagne.
Era una prova, suggerita da un nostro amico, ma è stata molto apprezzata, in famiglia se lo sono spolverati in un batter d’occhio!!! Risulta molto delicato e saporito. Le castagne si sciolgono quasi in bocca!!! Da provare e riprovare assolutamente!!! Buon appetito!



Come usare le Castagne
il RISOTTO ALLE CASTAGNE, il risultato finale


lunedì 10 settembre 2012

Kiko Eyes Base

Primer Occhi Kiko

Lode!!! Lode!!! Lode!!!
Non c'è che dire! Il primer occhi Kiko è un prodotto veramente ottimo! Lo uso ormai da diversi mesi e non mi ha mai deluso! in ogni condizione di meteo, stress e trucco!
Il primer Kiko si applica su tutta la palpebra, a distanza di circa 5/6 minuti dall'applicazione della crema idratante, ne basta davvero pochissimo e permette all'ombretto di rimanere fissato come noi vogliamo da mattina a sera! senza sbavature, senza entrare nelle pieghette e mantenendo i colori intatti, luminosi e vivaci!
Ad esempio sabato mattina scorsa era il mio anniversario di matrimonio e quindi avevamo in progetto una giornata molto impegnativa! Ho voluto fare un trucco carino sui toni del blu, ho applicato il primer occhi Kiko, mi sono truccata, e poi fuori casa con tutta la famiglia. Mattinata calda: mercato, spesa, pranzo fuori, pomeriggio: passeggiata al mare, di nuovo commissioni e spese varie, temperatura atmosferica circa 30-34°C. Quando sono rientrata la sera davanti allo specchio sono sbalordita! il mio trucco occhi, sui toni del blu, era ancora tutto lì al suo posto, senza nessuna pieghetta in evidenza!

Eyes Base Kiko
Primer occhi Kiko, Eyes Base Kiko

Quindi io consiglio questo super primer occhi della Kiko spassionatamente! Considerate che costa pochissimo rispetto alle altre marche super blasonate, circa 7€, ma non teme assolutamente il confronto.
Nella confezione ci sono anche riportate le indicazioni di utilizzo, è perfettamente nude, la scadenza mi sembra 6 mesi dall'apertura e ripeto per l'ennesima volta: IMBATTIBILE!!!
Ciao Ciao

venerdì 20 luglio 2012

Smalto Kiko 377

Smalto Kiko 377 Fiore di melo

E questo è un altro smaltino Kiko della mia collezione!!
È il numero 377 Fiore di melo.
Smalto Kiko Rosa Barbie
Smalto Kiko 377 Fior di melo
E’ un bel rosa caramella, come le care e vecchie BigBabol che mangiavo da bambina… il colore preferito per tutte le femminucce amanti della Barbie!
E’ molto allegro e sbarazzino perfetto per la primavera e anche per l’estate! Con le mani abbronzate ha un risalto maggiore ed è davvero notevole!!
Lo smalto Kiko 377 è un pochino liquido quindi per avere una buona copertura ne passo sempre due mani, una dietro l’altra. Come ho già detto anche per gli altri colori Kiko, con un po’ di attenzione dura tranquillamente 5/6 giorni in condizioni ottime!
Smalto Kiko 377
Smalto Kiko 377 Fior di melo
Mi piace davvero tantissimo! Mi mette allegria!
L’ho applicato oggi in preparazione di una cena che avrò staseraaaaa!!!

sabato 30 giugno 2012

Acqua di Rose Roberts

Refrigerio con Acqua di Rose Roberts

Ciao!
Finalmente riesco a ritagliarmi cinque minuti di tempo tutti per me!
Le scuole sono finite quindi i piccoletti sono sempre a casa con le loro mille richieste di attenzioni!
Ed ora con l'inizio della bella stagione, era oraaaa!!!, si fanno tante attività all'aria aperta (anche perché dentro casa ci sono già 30 gradi e non si respiraaa), incontri e cene con gli amici, passeggiate e mare mare MAREEEE... quindi il tempo per stravaccarsi sul divano e poter scrivere un po’ si riduce tantissimo.
Non so voi ma con questo caldo la mia pelle non accetta alcun tipo di crema: come provo a stenderne un solo velo, i pori la respingono, mi si scioglie letteralmente in viso e non ne assorbo nemmeno un po'.
Quindi in questo periodo di caldo africano, di trucco nemmeno a parlarne, indosso solo qualche matita labbra Zoeva o il gloss di Kiko.
Per la pulizia del viso quotidiana, dopo il latte detergente, passo solo il tonico e sto usando (da ormai tanti anni) la mitica e sempre verde Acqua di Rose Roberts.
Anche se poi non applico la crema idratante, l'Acqua di Rose Roberts mi lascia la pelle bella fresca e tesa, minimizzando i pori e lasciandomi una piacevole sensazione di leggerezza.
Acqua di Rose Roberts
Acqua di Rose Roberts
Con un batuffolino picchietto l'Acqua di Rose Roberts sul viso ben pulito ed anche il collo, appena assorbita la mia pelle al tatto risulta liscia e vellutata ed alla vista i pori sono notevolmente minimizzati.
A volte applico l'Acqua di Rose Roberts anche più volte al giorno, in quanto l'afa e l'umidità mi fanno sudare tantissimo e per rinfrescarmi il viso, dopo un po' di acqua fresca ripasso con un bel batuffolo imbevuto di Acqua di Rose Roberts.
Non mi ha mai dato alcun tipo di problema, tipo arrossamenti o reazioni allergiche e ne sono pienamente soddisfatta, anche se in giro per il web se ne sente parlar male per un INCI che definiscono pessimo. Io non sono un’esperta di INCI e con tutti quei nomi lunghi e strani non vado a fare ricerche specifiche (non ne ho la voglia e nemmeno il tempo). Su di me, ripeto, l’Acqua di Rose Roberts non ha mai dato problemi, anzi mi lascia la pelle fresca e leggera. Come diceva un vecchio detto: chi belle vuole apparire un po’ deve soffrire, quindi se si chiede ad un prodotti di bellezza che ci regali l’eterna giovinezza bisogna accettarne i pro e i contro! Non dimentichiamoci che stiamo parlando di una bottiglietta che mi sembra costi tra i 2€ e i 3€, quindi sono pochissimi soldi!!
Io mi sento di consigliare l’Acqua di Rose Roberts appieno a tutte le mie amiche, se poi si ha la pelle talmente sensibile da irritarsi, si saranno buttati via 3€ al massimo, non un patrimonio!!!

Buone Vacanze a tutte, buon mare ed a presto!!!

lunedì 11 giugno 2012

Smalto Kiko 319

Smalto Kiko 319 Tortora chiaro

Che week end impegnativoooo! in questo periodo pullulano impegni mondani di ogni tipo! Compleanni degli amichetti di scuola, gite di fine anno scolastico e cene per saluti pre feriali, ormai le scuole stanno finendo e si sente già il profumo dell'estate e delle amate ferie!!!
Tra tutti questi impegni avevo la classica cena di fine scuola ma... sole mammeeeee. Tutte in ghingheri siamo andate a cena in un locale lungomare... ho potuto finalmente fare il mio primo smokey eyesSsSsSs. Purtroppo non ho fatto in tempo a farne una foto ma sono stata proprio soddisfatta ed ho ricevuto anche vari complimenti :-))

E nelle mani ho indossato lo smalto Kiko 319 Tortora chiaro, eccolo:

smalto Kiko 319 Tortora chiaro nude
Smalto Kiko 319 Tortora chiaro
E' un colore carinissimo delicato con un leggero sottofondo rosato, da alle mani un tocco di eleganza in più e si abbina bene ad ogni vestito che si indossa essendo un colore nude e neutro. Lo smalto Kiko 319 mi piace davvero tantissimo!!!
Ribadisco che gli smalti Kiko, a me, durano tantissimo: almeno 6 giorni, infatti di solito li metto per il week end fresca fresca di manicure e durano fino alla settimana dopo, e non uso né base, né top. Inoltre per evitare che lascino le unghie gialle, come ho visto accadera ad altre in giro nel web, di solito alterno mettendo lo smalto una settimana e lasciando le unghie libere di respirare la settimana successiva: così non ho mai avuto problemi! 

Smalto Kiko 319
Kiko 319
Questo smalto Kiko 319 me lo sono fatta comprare dal mio maritino in un centro commerciale di Forlì, era li per lavoro e, telefonicamente, l'ho obbligato a fermarsi per comprarmelo!!! Sarò malata?!?

Un altro smalto Kiko della mia collezione è il 286 e ve ne parlo qui.

Ciao e alla prossimaaa!

mercoledì 6 giugno 2012

Garnier Ultra Lift Night


Garnier Ultra Lift Night
Crema notte Garnier UltraLift

Eccomi qui di nuovo con voi perché stasera, dopo aver messo a letto i miei cuccioletti, dopo aver fatto la classica routine di skin care quotidiana, ho applicato per l'ultima volta la crema notte Garnier Ultra Lift Night.
Infatti il vasetto da 50 ml è terminato.
Ho usato la crema Garnier Ultra Lift Night tutte le notti prima di coricarmi per circa due mesi, anche se ancora non ho particolari problemi di rughe ma prevenire è meglio che curare... non si sa mai!!! Sono due mesi che la sto usando e devo dire che mi ci sono trovata abbastanza bene.
La crema Garnier Ultra Lift Night ha una buonissima profumazione, è facilmente assorbita dalla mia pelle ma bisogna usarne davvero poca. Al mattino mi sveglio con la pelle morbida e tesa, direi visibilmente migliorata e fresca.
Devo dire che la crema Garnier Ultra Lift Night è sicuramente da promuovere!!! Dico che ne sono abbastanza soddisfatta solo perché non avendo rughe notevolmente evidenti non ho notato ringiovanimenti così evidenti da gridare AL MIRACOLOOOO, quindi  sono  certa che abbia fatto il suo dovere nel migliore dei modi, tenendo presente il mio tipo di pelle!!!
E quindi grazie Garnier Ultra Lift Night sicuramente ti ricomprerò!!!
Buonanotte a tutte e alla prossima!!

sabato 2 giugno 2012

Erbolario Crema mani olio di oliva

Crema per le mani & le unghie all'olio di oliva e alla vitamina E L'Erbolario

Questa mattina sono andata con la mia famigliola alla celebrazione del 2 giugno nel nostro comune. E' stata molto interessante, ai giovani diciottenni il Sindaco ha regalato la Costituzione Italiana che dovranno leggere, seguire e difendere per il bene delle future generazioni. Poi ha parlato un emerito prof. di storia raccontando le gesta dei patrioti del ns. Risorgimento che si sono sacrificati per darci la libertà. Credo che la storia sia ciclica e si ripeta spesso, anche oggi ci vorrebbe qualcuno che prenda davvero in mano le redini della situazione e faccia tabula rasa di tutto questo marciume politico per poter rinascere nuovamente in un nazione senza sprechi, tangenti e ruberie di ogni tipo!

Crema mani olio oliva e vitamina E Erbolario
Crema mani Erbolario all'olio di oliva

Ed ora eccomi a parlarvi di questa Erbolario crema mani ed unghie "Crema per le mani e le unghie all'olio di oliva e alla vitamina E dell'Erbolario".
E' una confezione verdina da 75 ml. ed ha una scadenza di 12 mesi dall'apertura e devo dire che per l'uso che ne ho fatto sono riuscita ad usarla tutta entro la scadenza. Infatti l'ho quasi terminata e dovrò presto comprarne una nuova.
Sto usando la "Crema per le mani e le unghie all'olio di oliva ed alla vitamina E dell'Erbolario" da tempo ormai e devo dire che è molto molto buona. E' a base di olio di oliva, di cui si sente anche un buon profumo, leggero.
Ne basta davvero poca perché poi, almeno sulle mie mani, fa difficoltà ad assorbirsi. La "Crema per le mani e le unghie all'olio di oliva ed alla vitamina E dell'Erbolario" lascia delle mani morbide a lungo ed anche delle unghie più forti, liscie e lucide, senza indurirle troppo con rischio di spaccarsi.
Io la metto prima di andare a letto con un bel massaggio fino a completo assorbimento e la mattina ho delle mani liscie morbide e profumate. Poi la uso anche dopo le faccenduole di casa per mantenerle perfette.
E quindi detto tutto ciò Vi consiglio vivamente la "Crema per le mani e le unghie all'olio di oliva ed alla vitamina E dell'Erbolario" che potete acquistare nel negozio Erbolario più vicino a Voi!!!
Ciao, buon 2 giugno ed alla prossima!!!
http://www.erbolario.com/prodotti/111_mani_e_piedi_crema_per_le_mani_le_unghie

sabato 26 maggio 2012

Smalto Kiko 286

Smalto Kiko 286 Rosso porpora

Ciao,
oggi finalmente, tra pulizia della casa, compiti del mio pargoletto, e chi più ne ha più ne metta, sono riuscita anche a farmi la mani cure.
Ho deciso di indossare questo splendido smalto colore vinaccio della Kiko. E' un colore che mi è sempre piaciuto tanto sin dai tempi della scuola e ritorna periodicamente nella mia vita.
Mi trovo molto bene con gli smalti Kiko, passo sempre due mani, una subito dopo l'altra senza tempi di posa. Di solito così mi dura quasi 5/6 giorni... e non sono una che porta sempre i guanti per fare le amatissime faccende di casa!!!
Poi quando me lo tolgo lascio le unghie "nude" per circa una settimana per farle respirare ben benino.
Il colore è il nr. 286 e mi piace davvero tantissimo, da alle mani un tocco di eleganza mooolto sexy!!!

Smalto Kiko 286
con il flash
Smalto Kiko 286
luce naturale

Si può acquistare nel negozio Kiko più vicino a Voi oppure online direttamente dal sito, mi sembra che tutti gli smalti sono intorno a 4,00€, adesso sono in promo a 2,50€.
(il colore sul sito è mooolto più scuro della realtà)
Ciao e alla prossima!!!